Presso l’Associazione Venite e Vedrete è attivo un laboratorio teatrale con la partecipazione di circa 20 ragazzi dai 18 ai 25 anni, che si occupano di:      Scrittura di un testo teatrale      Allestimento dello spettacolo (regia, costumi, scenografie, produzione, etc.)      Recitazione Questa vera e propria officina creativa ha dato vita ad uno spettacolo di successo  creato di sana pianta dai ragazzi dell’associazione! Lo spettacolo, già replicato  varie volte ed in attesa di ulteriori messe in scena, è intitolato “Il Favoloso Caos  di Camilla”. Si tratta di una commedia brillante e riflessiva in cui la protagonista,  una ragazza disincantata e razionale, sogna un mondo di favole in pieno caos preda  di una strega malvagia che approfitta della confusione per dominare il mondo.  Morfeus sceglie Camilla per riportare l’ordine nel mondo delle fiabe e Camilla alla  testa di una strana armata di scombinati personaggi fiabeschi (il Lupo di  Cappuccetto Rosso, il Grillo di Pinocchio, le fate della Bella Addormentata etc)  riesce alla fine a far trionfare l’ordine dei sogni sul caos della razionalità. Attraverso  questo spettacolo si è voluto trasmettere il messaggio sempre attuale di non far  prevalere la fredda razionalità a scapito dei sentimenti. Inoltre si è voluto  sensibilizzare gli spettatori a non arrendersi di fronte alle difficoltà della vita e  scegliere sempre e comunque il bene!
Lab: Teatro