MISSIONI Dal 2010 l’Associazione Venite e Vedrete non si occupa più soltanto di volontariato a livello locale,  quindi verso i giovani e gli anziani del territorio, ma anche di volontariato internazionale, sostenendo  le missioni che le Suore Carmelitane Missionarie di Santa Teresa del Bambino Gesù hanno in  Brasile ed in Tanzania. L’intento di questo tipo di volontariato è quello di portare un piccolo aiuto  anche nei posti più poveri e sperduti del mondo ed insieme sensibilizzare la nostra popolazione a  questo tema, che ci riguarda più di quanto noi crediamo. Proprio per questo l’Associazione organizza dei viaggi missionari perché oltre a dare un aiuto diretto è molto importante anche andare in questi  posti e vedere con i propri occhi, perché una volta tornati ne si rimane contagiati e si ha voglia di  impegnarsi in un’attività di sensibilizzazione che fa bene agli altri ma anche a noi, perché forse la  vera missione parte proprio da qui, cominciando con l’adottare un nuovo stile di vita che porti  davvero rispetto alle persone povere e bisognose di tutto il mondo, lontane e vicine! Approfondisci quali sono i nostri progetti in Tanzania! Fattoria delle ragazze madri.  Adozione a distanza.  Progetto impianto fotovoltaico, "Luce sulla Tanzania". Scuole dell'infanzia.  Dispensario di Chang'ombe
Missioni