Philantropia: Philantropie.org  è una ONLUS nata in collaborazione con Venite&Vedrete, che ha origine dalla  voglia di far partecipare il maggior numero di persone possibile all'impegno missionario, anche con  piccoli gesti. Quante volte abbiamo pensato che se avessimo avuto abbastanza denaro avremmo  fatto beneficenza? E quante volte abbiamo dovuto gettare via per necessità un oggetto che ancora funzionava? Philantropie dà l'opportunità di risolvere entrambe le questioni, dando la possibilità a chi non può  permettersi di donare somme di denaro per sostenere missioni umanitarie,  e allo stesso tempo ha il bisogno di dare via oggetti che non usa più. Avete una chitarra che sta lì a prendere polvere da anni? Potreste decidere di  donarla, per sostenere missioni umanitarie che sceglierete voi, e i soldi di  chi acquisterà quella chitarra andranno appunto a sostegno delle stesse  missioni. Questo grazie ad un sito di commercio solidale (senza alcun  scopo di lucro), in cui gli utenti (voi!) potranno mettere a disposizione  oggetti che non usano più, e decidere quali missioni di quali onlus andrà a  sostenere il ricavato della vendita degli stessi oggetti.