Scuole dell’infanzia
     In Chang'ombe Parish, Dar es Salaam (Tanzania) vivono circa 8500 cattolici. Lì le Suore  Carmelitane Missionarie hanno avviato una scuola di infanzia nel 1985. Attualmente la scuola è  frequentata da circa 100 bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni. In 25 anni di attività c'è stata una domanda sempre più pressante per l'apertura di una scuola primaria, in grado di assicurare la  continuità dopo l'uscita dei bambini dalla scuola d'infanzia. Purtroppo,  a causa delle difficoltà  economiche le Suore non sono state finora in grado di soddisfare questa domanda. Alla fine del  2010, grazie anche all'aiuto di alcuni benefattori, le Suore sono riuscite a ristrutturare l'edificio della  scuola d'infanzia esistente aggiungendovi 2 classi  in più, ciascuna da 45 alunni, ed una sala  insegnanti. In una di queste due classi, a partire dal Gennaio 2011 è stata avviata per la prima volta  dopo 25 anni una classe prima elementare, che ha raccolto i bambini in uscita dalla scuola di  infanzia. Nel secondo locale sarà attivata nel 2012 la classe seconda. Il progetto delle Suore è di  ampio respiro realizzare in un nuovo edificio separato - necessario al fine di poter ufficializzare la  scuola - la Scuola Primaria Santa Teresa, in cui si insegna in inglese, in grado di accogliere 400  studenti e 25 lavoratori in 15 classi, 3 uffici, 1 biblioteca, 1 sala computer, 1 lavanderia, 1 mensa ed  altre strutture scolastiche. Questo progetto ampio ed ambizioso, avviato a fine 2010 e con  previsione di essere completato nel 2018, avrà un costo complessivo stimato in circa 300.000$, di  cui 50.000$ necessari per la fase di avvio. Al 31-12-2010 sono stati già raccolti 13.000  $ e a Gennaio 2011 le lezioni nella classe prima hanno avuto regolarmente inizio. Con  le rette scolastiche incassate nei primi due anni di attività (2011 e 2012) si dovrà  costruire nel 2013 il piano terra dell'edificio, costituito da 5 classi, 1 ufficio e 2 bagni. Nei 2 bienni successivi sarannoquindi edificati i due piani primo e secondo rispettivamente.  Ciascuno di voi può aiutare VeV a sostenere questo progetto tramite donazioni  volontarie indicando sulla causale il nome del progetto.