Homepage Attivitā Missioni Calendario degli eventi Come aiutarci Album
Il 17 agosto 2011 12 ragazzi e 4 adulti dell’Associazione Venite e Vedrete sono partiti per un viaggio  missionario in Tanzania durato tre settimane. Un viaggio itinerante lungo tutto il perimetro della  Tanzania da nord a sud, da est ad ovest, per un totale di circa 3000 km, in cui il gruppo ha avuto  modo di vedere direttamente le 6 missioni che le suore Carmelitane hanno li e di portare loro i fondi  raccolti durante le attività organizzate a tal fine. In particolare i progetti che l’Associazione sostiene  sono: -La fattoria delle ragazze madri a Boko, dove grazie ad un piccolo appezzamento di terreno messo a  disposizione dalle suore, le ragazze accolte hanno l’opportunità di  imparare un mestiere, quello della coltivazione della terra, che le  permetterà in un futuro di essere economicamente indipendenti. - Scuole dell’infanzia, è un grande progetto che prevede l’ampliamento di una struttura scolastica nel distretto di Chang’Ombe Parish nei pressi di  Daar es Salam, un distretto meno povero rispetto alle altre realtà  periferiche della Tanzania, dove l’80% dei bambini che vi accedono  hanno la possibilità di pagare le rette scolastiche per intero. Permettere  a questi bambini di concludere il ciclo scolastico darà anche la possibilità  alle suore di poter mandare avanti, tramite i fondi ricevuti dalla scuola di chang’ombe, le altre scuole  che hanno nei posti più poveri della Tanzania, dove i bambini non hanno la stessa possibilità di  pagarsi la retta scolastica.
Tanzania